disciplina della circolazione stradale (Vi.Abilità S.p.A.)

Pubblicata il 15/11/2017

Si ricorda l'ordinanza che disciplina la circolazione stradale nel periodo invernale lungo le strade della provincia di Vicenza dal 15 Novembre al 30 Aprile (Vi.Abilità S.p.A. prot.n.12541 del 13/11/2014).
Il territorio del Comune di Sarcedo NON è interessato direttamente da tale limitazione, ma è bene conoscere quali tratti di strada sono soggetti alle prescirzioni impartite (vedere allegati).

Comunque è buona norma prevedere "...in caso di neve e/o in presenza di ghiaccio sulla sede stradale o in caso di fenomeni nevosi in atto:
1) a tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote ed i motocicli, di circolare obbligatoriamente con pneumatici invernali montati o con a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio da montarsi al bisogno almeno sulle ruote degli assi motore..."

Allegato comunicazione ordinanza neve 2017-2018 per tutti-1.pdf 574.27 KB
Allegato ordinanza pneumatici o catene su SSPP.pdf 255.33 KB