attivazione servizio WhatsApp: 366 3718308

Pubblicata il 05/02/2018

E' possibile attivare il servizio informativo del Comune di Sarcedo mediante l'applicazione "WhatsApp" disponibile per i maggiori sistemi operativi mobili (Android, IoS, etc.). Il servizio è gratuito e soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini che potranno così ricevere informazioni in modo semplice e tempestivo.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui, nè commentare le notizie.

ISCRIZIONE
  1. installare l’applicazione "WhatsApp"
  2. inserire il numero di cellulare 366 3718308 tra i propri contatti in rubrica
  3. mandare un messaggio "WhatsApp" al numero 366 3718308 con il testo: NOME COGNOME, DATA DI NASCITA: ISCRIVIMI
Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la presente policy e autorizza il Comune di Sarcedo a trasmettere informazioni tramite l'applicativo.
Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.
In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile sarà bloccato. Nel caso, i contenuti lesivi saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.
Gli eventuali messaggi che perverranno dagli utenti verranno cancellati e non presi in considerazione (modalità NO REPLY).
L’iscrizione al servizio da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della informativa sul trattamento dei dati personali.
Attivando il servizio di messaggistica istantanea si accetta di entrare nella lista dei contatti.
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo #CANCELLAMI#
Si fa presente che sia l'iscrizione che la rimozione potrebbero non avvenire istantaneamente.

Per qualsiasi contatto, informazione o segnalazione l’Ufficio Segreteria rimane a disposizione: INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30/06/2003 N.196.
Il titolare del trattamento è il Comune di Sarcedo. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp del Comune.
A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio.
Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non
autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).