Finanziamento PON di €15.000 per le scuole

Pubblicata il 26/10/2020

Il Comune di Sarcedo è risultato beneficiario di un contributo di 15 mila euro per la realizzazione di interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19, nell’ambito dei Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento – 2014-2020”.
Gli interventi e gli aspetti tecnico-logistici, per assicurare uno svolgimento della scuola in sicurezza, nella tutela del diritto allo studio e nel rispetto delle misure per evitare nuovi contagi da Covid-19, sono stati concordati con la Dirigente Scolastico - dott.ssa Bracone Irene - i tecnici comunali e l'Amministrazione Comunale.

Gli interventi saranno programmati nei due plessi scolastici: la scuola secondaria di 1° grado “T.Vecellio” e scuola primaria “G.Zanella”.

La Giunta Comunale con deliberazione n.79 del 09 ottobre 2020 ha approvato tre interventi. Alla scuola secondaria saranno predisposti, nell’aula magna, due spazi didattici per gruppi di studio, con il posizionamento di pannelli divisori fonoassorbenti ed in ciascun spazi la fornitura di sei sedie su ruote con tavolino e base portazaino. Sempre nella scuola secondaria, per garantire la frequente areazione dei locali scolastici, saranno installati dei ganci per limitare l’apertura a battente delle finestre. Sarà infine eseguita la manutenzione straordinaria del lucernario del corridoio della scuola primaria, per ripristinare l’apertura dei serramenti apribili.