DIETRO IL PAESAGGIO - Stati generali della letteratura in Veneto

Pubblicata il 05/06/2023
Dal 05/06/2023 al 25/06/2023

Tre giorni "Dietro il paesaggio. Stati generali della letteratura in Veneto" (23-25 giugno 2023) organizzata da Alba Pratalia - Villa San Giuseppe con la collaborazione della Biblioteca civica di Bassano del Grappa, Libreria Palazzo Roberti e Grafiche Tassotti.

A CHE PUNTO È E DOVE STA ANDANDO LA LETTERATURA IN VENETO?

Il Veneto è una delle regioni in Italia e in Europa con la maggiore vivacità letteraria, sia sul fronte della lettura che sul fronte della scrittura, dell’editoria e della riflessione accademica.

“Dietro il paesaggio” si pone come attivatore di una riflessione condivisa: a che punto è e dove sta andando la letteratura in Veneto? Una riflessione che muove dall’individuazione di un filone letterario riconoscibile e dalla necessità di affrontare e raccontare le sollecitazioni contraddittorie del presente.

Gli Stati generali della letteratura in Veneto vogliono coinvolgere tutti gli attori della filiera del libro e tutte le persone con la passione per la lettura. Gli Stati generali non sono una vetrina né un’autocelebrazione identitaria e localistica, ma un’occasione di incontro, confronto critico e immaginazione condivisa.

Tutte le informazioni sono disponibili al link:

Allegato Dietro-il-paesaggio-2023_SGLV-1-2.pdf 1.3 MB