NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.)

Pubblicata il 26/03/2018
Dal 26/03/2018 al 30/04/2018

Anche Sarcedo partirà dal mese di aprile con la carta d'identità elettronica che sostituirà (salvo casi eccezionali) il vecchio documento cartaceo. Pratica e più sicura, la Cie ha le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del titolare. Consentirà così di identificare la persona sul territorio nazionale e all'estero. In un primo periodo (fase di sperimentazione) potrà essere rilasciata solo il lunedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00 su appuntamento chiamando l'ufficio anagrafe al numero 0445/884224, interno 2; successivamente l'appuntamento verrà fissato online sul sito web del Comune. Il giorno prefissato la persona interessata dovrà presentarsi allo sportello con il documento d'identità scaduto o deteriorato, la tessera sanitaria, una foto recente formato tessera che rispetti le regole Icao (tipo passaporto). Il costo è di 22 euro. I maggiorenni potranno esprimere la loro volontà in merito alla donazione degli organi. Entro 6 giorni lavorativi la Cie sarà inviata per posta all'indirizzo di residenza indicato al momento della richiesta.