Domanda iscrizione presidente di seggio elettorale

Domanda iscrizione all'albo dei presidenti di seggio

Descrizione

I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettoriali del comune, possono richiedere l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio.

L'Albo è tenuto presso la Corte d'Appello.

Requisiti:

- Cittadinanza italiana e godimento dei diritti politici e civili;

- Titolo di Studio: Diploma di scuola media superiore;

- Età non superiore ai 70 anni;

Esclusioni:

- I dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

- Gli appartententi alle Forze Armate in attività di servizio;

- I medici delle Ulss incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;

- I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;

- I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;

Scadenza: 30 ottobre di ogni anno.

Formati disponibili

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