Sostituzione contatori dell’acqua

Dettagli della notizia

A partire da giovedì 6 giugno 2024 Viacqua s.p.a. inizierà la campagna di sostituzione dei contatori dell'acqua

Data:

04 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che a partire da giovedì 6 giugno 2024, Viacqua s.p.a. inizierà la campagna di sostituzione dei contatori dell'acqua, di tutte le 2400 utenze del comune di Sarcedo.

I lavori saranno svolti nell'ambito degli interventi finalizzati alla riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti a valere sulle risorse del PNRR-M2C4-I4.2_197 SUSTAINABLE WATER MANAGEMENT - RETI DI DISTRIBUZIONE AMBITO BACCHIGLIONE. Il presente progetto è finanziato dal fondo dell'Unione europea - Next Generation EU – PNRR al quale Viacqua ha avuto accesso. Con le risorse derivanti si procederà all'installazione di misuratori cosiddetti "Smart", di tipo elettronico e non più di tipo meccanico (maggiore precisione nella lettura e trasmissione dati via radio). Verrà rilasciato a ciascun utente, un documento contenente tutte le informazioni sul funzionamento della nuova tipologia di contatori.

Il personale Viacqua impegnato in tale attività sarà munito di cartellino identificativo e riconoscibile dall'abbigliamento e dal mezzo aziendale con i contrassegni di Viacqua.

Verranno affissi degli avvisi cartacei sulle varie vie, in base agli interventi della giornata.

L'attività lavorativa avrà una durata stimata in circa due mesi e mezzo.

Per evitare eventuali tentativi di truffe rendiamo noto che il servizio di sostituzione del misuratore dell'acqua, è totalmente gratuito e per tale attività non verrà richiesto nessun contributo agli utenti.

Per prevenire il rischio di truffe ai danni dell’utenza, gli operatori deputati alla sostituzione dei contatori sono identificabili mediante tesserino di riconoscimento che può essere verificato contattando il servizio clienti al numero verde 800 15 42 42 (attivo da lunedì a venerdì, alle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00).
Si ricorda infine che i tecnici incaricati da Viacqua potranno chiedere di accedere solo ai locali in cui siano installati i contatoriNon possono invece richiedere alcuna forma di pagamento.

Ultimo aggiornamento: 04/06/2024, 13:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri